Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.
Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.La Zumba nasce nella mente ed esce dai piedi di Alberto Perez, in arte Beto, guru del fitness e coreografo di Shakira. L’istruttore, di origine colombiana, un giorno è stato costretto ad improvvisare la lezione perchè aveva dimenticato i cd previsti: ed ecco la Zumba, un mix esplosivo di danze caraibiche, affrontate come una lezione di aerobica. Negli Stati Uniti spopola immediatamente anche grazie allo slogan: “it’s not a workout, it’s a party” (non è una fatica ma una festa). In realtà proprio di questo si tratta: si suda, si fa fatica, si bruciano calorie. E fa sorridere e divertirsi.
Lo scopo dello zumba è raggiungere la forma fisica ballando al ritmo delle danze latine, quali il merengue, la samba, la salsa, il reggaeton, la cumbia e non solo: nelle coreografie c’è posto anche per il fascino suggestivo della danza del ventre.
La Zumba Fitness unisce gli effetti benefici dell’aerobica low impact (basso impatto) con il dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane attraendo chi vuole bruciare calorie e aumentare il proprio sex appeal con nuovi passi di danza.
Il segreto di tanto successo è presto spiegato: può essere praticata a vari livelli di intensità, senza limiti di età, serve al corpo, alla mente ma soprattutto al cuore perchè quando balli e ti diverti, anche il cuore è felice.
martedì
- Zumba
Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.
Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.La Zumba nasce nella mente ed esce dai piedi di Alberto Perez, in arte Beto, guru del fitness e coreografo di Shakira. L'istruttore, di origine colombiana, un giorno è stato costretto ad improvvisare la lezione perchè aveva dimenticato i cd previsti: ed ecco la Zumba, un mix esplosivo di danze caraibiche, affrontate come una lezione di aerobica. Negli Stati Uniti spopola immediatamente anche grazie allo slogan: "it's not a workout, it's a party" (non è una fatica ma una festa). In realtà proprio di questo si tratta: si suda, si fa fatica, si bruciano calorie. E fa sorridere e divertirsi. Lo scopo dello zumba è raggiungere la forma fisica ballando al ritmo delle danze latine, quali il merengue, la samba, la salsa, il reggaeton, la cumbia e non solo: nelle coreografie c'è posto anche per il fascino suggestivo della danza del ventre. La Zumba Fitness unisce gli effetti benefici dell'aerobica low impact (basso impatto) con il dinamismo e la sensualità delle danze sudamericane attraendo chi vuole bruciare calorie e aumentare il proprio sex appeal con nuovi passi di danza. Il segreto di tanto successo è presto spiegato: può essere praticata a vari livelli di intensità, senza limiti di età, serve al corpo, alla mente ma soprattutto al cuore perchè quando balli e ti diverti, anche il cuore è felice.
[divider type="line"] richiedi informazioni [wcs layout=list class="zumba"] con LauraIstruttrice qualificata in zumba fitness. [sd_person name="Laura" subtitle="Insegnante di Zumba" facebook="http://www.facebook.com/armonia.scuoladidanza" twitter="http://www.twitter.com/asd_armonia"] [divider marginbottom="0" margintop="10"]pagina in aggiornamento
dalle 20:15 alle 21:15 adulti